lunedì 15 maggio 2017

Marco Gregò: Enzo. Tratto da: Nella terra del sole che sboccia

Quando parlava Enzo, riusciva a tramettere tutta la calma del mondo, come se il tempo fosse a sua disposizione. Non gli importava niente dello scorrere inesorabile dei giorni e si fermava a guardare punti lontani non ben definiti, senza mai incrociare lo sguardo dell'interlocutore, semplicemente, così, perdendosi nella sua stessa memoria, alla ricerca di un qualcosa sperduto nei labirinti dell'umanità. Aveva sempre gioito di quello che aveva. Mai una lamentela era uscita prepotente dalle sue labbra. Enzo sapeva che gli uomini avevano dimenticato di essere fatti di vita, e che la vita è troppo vasta e non si può riempire; Enzo lo sapeva bene e sereno si godeva il luccichio delle sue virtù ancora non estinte.
Erano anni che il suo salone non esisteva più e con esso anche Sofia, ma lui continuava a ricordarla e ad amarli entrambi come se fosse ieri. E' buffo, a volte, nel riscoprire vecchi amori si provano emozioni più grandi del trovarne dei nuovi.

Marco Gregò: Nella terra del sole che sboccia.
Prezzo di copertina € 17,50 - sconto del 15% se acquistato dal catalogo prodotti della casa editrice al sito www.ibuonicuginieditori.it
Disponibile in tutti i siti di vendita online.
Disponibile nelle librerie indicate nel blog e nel sito www.ibuonicuginieditori.it

Nessun commento:

Posta un commento