lunedì 15 maggio 2017

Marco Gregò: Manoscritto. Tratto da: Nella terra del sole che sboccia.

Mi legai a lei quando la vidi nascondere il rossore del volto nella sua sciarpa azzurra. Il modo in cui lo faceva, valeva tutte le parole che la vita non mi aveva mai detto.
Sempre troppo fragili per non aver bisogno l'uno dell'altra, ma sempre troppo orgogliosi per raccontarcelo.
Io troppo forte nel proteggere le persone che amavo, e troppo debole per difendermi da loro.
E per quante volte lei mi attaccasse, io incassavo il colpo senza chiederle il perché. Bella e folle.
Volevo essere io l'unico motivo che poteva farla essere triste. E anche se le nostre vite si separarono, mai mettemmo l'amore in pausa, mai nella spazzatura.
Ancora oggi senza di lei mi assale spesso la vergogna di essere solo. Non ho saputo trattenerla con me, e adesso l'unico modo che ho per rivederla è scrivere di lei, raccontarla agli altri, cucirla nelle pagine in modo che chiunque sfogliandole possa farle, da parte mia, una carezza.
Conserverò il ricordo del tuo viso dolce e sorridente con i bagliori del cammino mentre vivrò passati persi per caso.
E il sole che ne saprà di noi?

Marco Gregò: Nella terra del sole che sboccia.
Pagine 230 - Prezzo di copertina € 17,50 - Sconto del 15% se acquistato dal catalogo prodotti della casa editrice al sito www.ibuonicuginieditori.it
Disponibile su tutti i siti di vendita on line.
In libreria, disponibile a Vieste (Foggia), Bologna e Palermo nelle librerie indicate nel blog o nel sito www.ibuonicuginieditori.it


Nessun commento:

Posta un commento