giovedì 18 maggio 2017

Marco Gregò: Il viale Boris Vian. Tratto da: Nella terra del sole che sboccia

Rimasi per un attimo perplesso, impaurito, e il freddo mi abbracciò, mi ricoprì lentamente come la neve invisibile che una volta scesa non sarebbe mai più risalita e, neanche sciolta. A nessuno al mondo avevo lasciato trasparire tracce del mio passato, neanche a Julie che amavo tanto, e con ingenuità avevo creduto che quest'ultimo, mai e poi mai sarebbe stato in grado di ripresentarsi nel mio mondo senza il mio invito. Ma così non fu, quando dopo tanti anni mi sentii chiamare per nome la mia sicurezza si spense, e in un attimo la vita mi apparve davanti agli occhi per quello che era sempre stata: una sofisticata ed imprevedibile schifezza.
Perché non volessi dir nulla a nessuno del mio passato fino allora, non lo sapevo, ma in quell'istante esatto lo compresi: era per vergogna. Fu la vergogna, la neve che mi ricoprì quella notte, che mi avrebbe cambiato per sempre.
Avrei insistito a nasconderla per tutta la vita se ci fossi riuscito, ma purtroppo, le maschere nelle quali siamo abituati a immergere i nostri volti, non sono in grado di cambiarci nel profondo, solo in superficie dove non accade nulla che valga la pena conservarsi dentro.



Marco Gregò - Nella terra del sole che sboccia.
Copertina e illustrazioni di Vieri Sorrentino.
Prezzo di copertina € 17,50 - Sconto del 15% se acquistato dal catalogo prodotti della casa editrice.
Disponibile in tutti i siti di vendita on line.
Disponibile nelle librerie indicate nel blog e nel sito www.ibuonicuginieditori.it

Nessun commento:

Posta un commento