domenica 30 luglio 2017

Marco Gregò: Nella terra del sole che sboccia.

Con le illustrazioni di Vieri Sorrentino. 
Pagine 230 - Prezzo di copertina € 17,50 
Sconto del 15% se acquistato dal catalogo prodotti della casa editrice al sito www.ibuonicuginieditori.it
Disponibile in libreria e in tutti i siti di vendita on line


Albatro è un giovane autore con una vera e propria ossessione per la scrittura. Immerso completamente nel suo piccolo spazio, trascorre un'esistenza molto lineare, finchè un giorno la sua realtà non viene messa sottosopra per l'allontanamento di Julie; e il suo mondo comincia letteralmente a cancellarsi poco a poco.
Sarà lei il perno che farà girare tutta la storia, portando il protagonista ad incappare "Nella terra del sole che sboccia", una piccola bottega dell'usato - che solo chi ha perso qualcosa di vitale può vedere - gestita da un Friedrich Nietzsche catapultato nei giorni nostri contro la sua volontà, direttore di un teatro sotterraneo, che darà al giovane Albatro la possibilità di rivivere da capo qualsiasi frammento del suo passato o di reinventarne uno nuovo, al prezzo della sua memoria. Il tutto viene ripercorso passo dopo passo da Grigio e Oliver, due cani randagi che provano ad invertire il mondo con la loro umanità.
"Nella terra del sole che sboccia" è una moderna opera ironica e amara, scritta in una struttura atipica che alterna le narrazioni dei personaggi in differenti stili narrativi molto vicini al linguaggio sia odierno che classico, dalle chat alle pagine di diario.
Ma soprattutto, è la storia di Albatro e Julie, che si inseguono nei labirinti delle loro incomprensioni, in quella sfrenata corsa nella ricerca di se stessi, fino a sfociare inesorabilmente in quella che è poi la vita.
Marco Gregò
"La lirica dell'autore è molto potente, addirittura la puoi quasi toccare, sentirne la consistenza sotto le dita e il suo peso specifico, lieve negli occhi". 
Giampaolo Zarini

Nessun commento:

Posta un commento